EnglishItaliano

 

Caffè Biologico

La caffè Fadi da sempre attenta all’ambiente ed all’ecologia, ha deciso di aggiungere alla sua linea di prodotti una linea di caffè Biologico. Una linea che sottolinea il rispetto per l’ambiente e che garantisce al consumatore uno standard qualitativo ancora più alto.
Il caffè biologico proviene spesso da aziende medio-piccole, che lo coltivano nel rispetto di regolamenti del tutto simili a quelli dell’UE.  Il caffè biologico è coltivato senza l’uso di pesticidi. Questa scelta ha riflessi positivi sull’ambiente, sul gusto del caffè e sulla salute del consumatore.
Ma anche gli agricoltori traggono vantaggi dalla coltivazione biologica, infatti non usare pesticidi, riduce la loro esposizione alle sostanze chimiche, e si riducono anche i rischi di contaminare le falde acquifere. Infatti nell’agricoltura tradizionale quando le drupe vengono lavate, l’acqua carica di antiparassitari penetrando nel terreno può contaminare le falde acquifere.

La produzione di caffè biologico, migliora anche il gusto del caffè stesso.

Infatti nel caffè biologico non si corre il rischio che tracce di sostanze chimiche presenti sul chicco nell’agricoltura tradizionale, possano essere assorbite dal chicco stesso modificando le qualità organolettiche.
Caffè in Grani Biologico - Caffè Fadi

Biologico in grani

60% Arabica – 40% ROBUSTA

Dal connubio di caffè selezionati centroamericani, africani ed asiatici nasce un caffè dal sapore unico, dolce e persistente, dal corpo morbido e vellutato, dall’aroma fruttato con finitura di cioccolato, nocciola e note di vaniglia e spezie.


Confezione: 1000 g

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Dolce 0
Cioccolatoso 0
Fruttato 0
Corpo 0

Biologico Macinato

60% Arabica – 40% ROBUSTA

Ideale per Moka

Miscela di caffè selezionati coltivati in piantagioni che godono di un clima freddo grazie ad un’altitudine fra i 1600 e i 1800 metri. Le drupe dei caffè vengono raccolte a mano e vengono controllate per accertarsi dell’uniformità; infatti devono essere rosse e dello stesso grado di maturazione.
Le bacche di caffè dopo il controllo di qualità effettuata durante la raccolta vengono immerse in acqua dove avviene la fermentazione che assicura un caffè di altissima qualità che regala un infuso dall’aroma avvolgente e soave con note di cioccolato, caramello e frutti secchi. La quintessenza del benessere sensoriale in tazza.


Barattolo: 250 g

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Dolce 0
Cioccolatoso 0
Fruttato 0
Corpo 0
Caffè Macinato Biologico - Caffè Fadi
Caffè in Cialde Biologico - Caffè Fadi

Biologico in cialde

60% Arabica – 40% ROBUSTA

Mix di monorigini selezionate regalano una tazza dal gusto avvolgente, con aromi di cacao, pan tostato e frutti rossi.


Box: 25/150 cialde

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Dolce 0
Cioccolatoso 0
Fruttato 0
Corpo 0